Stefania Martina, dottoressa dal 2002 con laurea in Medicina e Chirurgia e specializzazione in Chirurgia Generale presso l’Università degli Studi di Torino nel 2009.
Dal 2009 al 2016 ho lavorato c/o il Reparto di Chirurgia Colorettale presso la Clinica S.Rita di Vercelli prima e successivamente c/o Maria Pia Hospital di Torino, dove mi sono specializzata in particolare, nella Chirurgia colo-rettale e proctologica oncologica e benigna/funzionale.
Ho effettuato annualmente dal 2009 ad oggi l’Iter formativo in Coloproctologia della Società Italiana della Chirurgia Colorettale di cui negli ultimi anni ne sono stata relatrice.
Durante l’attività lavorativa ed i corsi teorico pratici ho appreso l’utilizzo dei diversi procedimenti diagnostici e terapeutici e delle diverse attrezzature tecnologiche (ecografia trans anale e manometria ano-rettale) per l’attività operatoria e ambulatoriale.
Iscritta dal 2010 alla SICCR (società Italiana di Chirurgia Colorettale). Autrice di diverse pubblicazioni scientifiche su diverse riviste nazionali ed internazionali.
Nel 2017 ho conseguito il Master di II livello in Endoscopia Digestiva (c/o l’Università degli Studi di Torino) e da circa un anno mi occupo di endoscopia digestiva tradizionale e robotica. Attualmente lavoro nella Chirurgia Generale dell’Ospedale Cardinal Massaia di Asti.