Chirurgia Generale


La Chirurgia diversificata oggi in una moltitudine di branche specialistiche, riveste un'importanza fondamentale nella risoluzione di molte problematiche cui la medicina conservativa non riesce, o per la complessità o per la natura della malattia, ad essere esaustiva.

I Pazienti che si rivolgono al chirurgo generale necessitano di risolvere o di migliorare la prognosi delle patologie che interessano gli organi della cavità addominale.

Nel corso degli ultimi anni la tecnologia ha permesso lo sviluppo dell'Endoscopia Digestiva che consente di visualizzare l'interno di organi cavi come lo stomaco, il duodeno ed il colon. L'endoscopia è oggi utilizzata sia in ambito diagnostico sia in ambito operativo per patologie selezionate.

La riceca di tecnologie sempre più sofisticate e meno invasive per i pazienti ha portato sul mercato il nuovo sitema ENDOTICS che consente di eseguire esami colonscopici senza bisogno di sedazione/anestesia. Continua su sito ENDOTICS

La Dottoressa Stefania Martina, tra i primi operatori certificati da Endotics, si occupa presso il nostro centro della diagnosi della patologia del colon.